Per "contratto" si intende l'insieme di regole qui riportate e che si intendono accettate dal Cliente all'atto del suo acquisto.
Per “cliente” si intende l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta).
Per "sito" si intende l'insieme di pagine web relative al dominio www.cardgame-club.it e accessibili pubblicamente dal cliente.
Il contratto è regolato dal D. Lgs. del 06/09/2005 n. 206 e dal D. Lgs. del 09/04/2003 n. 70, relativi alle vendite a distanza.
Il contratto di vendita è considerato concluso con la visualizzazione da parte di Cardgame-Club al cliente di una schermata di conferma dell'ordine e/o con l'invio da parte di Cardgame-Club al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. La conferma dell'ordine contiene i dati del cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Cardgame eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Cardgame-Club.it usa una codifica standard di settore per mantenere riservate le informazioni fornite in fase di pagamento, potrai quindi effettuare i tuoi acquisti on-line in modo totalmente sicuro. È possibile scegliere tra pagamento alla consegna o anticipato:
Pagamento alla consegna
Il pagamento in contrassegno consente di pagare la merce acquistata al momento della ricezione e non anticipatamente. Il pagamento è possibile solo in contanti (non sono accettati assegni). Il costo del servizio è a carico del destinatario (supplemento fisso da euro 3,50).
Il pagamento alla consegna è disponibile solo per ordini che non contengano al loro interno prodotti in prevendita. Cardgmae-Club si riserva il diritto di limitare ulteriormente l'accesso al pagamento alla consegna a proprio insindacabile giudizio.
Pagamento anticipato
Con i pagamenti anticipati, non appena ci viene notificato l'avvenuto pagamento (invio della ricevuta tramite e-mail o fax), procediamo con la spedizione della merce ordinata.
È possibile richiedere la fattura dell'ordine, specificandolo per iscritto nello spazio per i commenti, in fase di conferma dell'ordine. L'emissione di fattura viene effettuata solo con pagamento anticipato dell'ordine.
In caso di merce difettosa o non conforme a quanto dichiarato sul sito, il cliente da due mesi di tempo per presentare la denuncia del difetto a Cardgame-Club. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
La garanzia legale sulla merce acquistata è pari a 24 mesi dalla consegna del prodotto.
Per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del gioudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare info@cardgame-club.it
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl